Nel mondo del Retail proponiamo un intervento che rappresenta una forma più evoluta di supporto alle organizzazioni: il coaching on site.
A fronte di un apprendimento delle competenze che s’intendono implementare in termini di cambiamento organizzativo, si progetta un intervento di coaching residenziale allo scopo di “vivere” accanto ai protagonisti, per comprendere in che modo stanno agendo il cambiamento nella programmazione delle attività e nella gestione del team.
L’intervento prevede un primo momento di condivisione del cambiamento organizzativo in fieri per valutare le attese. Si procede con la messa a punto di progetti volti ad individuare le priorità da implementare. Il coaching on site diventa in seguito un processo di supporto al cambiamento e di individuazione dei correttivi necessari, fotografando e monitorando i risultati raggiunti. I momenti di feedback diventano propedeutici all’individuazione dei passaggi necessari per il raggiungimento della meta finale.
Le aree su cui andiamo a lavorare sono:
- La cultura organizzativa;
- Lo Sviluppo delle competenze: punti di eccellenza e punti di attenzione;
- L’organizzazione delle attività;
- I Processi.