Eikon: è il marchio di fabbrica e il modello con il quale affrontiamo il mondo della vendita e non solo del lusso.

 

La parola “icona” (eikòn) significa “immagine”. Quando esprimiamo Eikòn in senso figurato attraverso il nostro lavoro è un po’ come se la nostra immagine risultasse, a chi ci vede, più nitida, più forte. In quel momento stiamo dando un senso a quello che facciamo.

Nel momento in cui esprimiamo amore e passione per quello che stiamo facendo, siamo completamente connessi con la parte più profonda e vera che è presente dentro di noi.

L’effetto appare talmente bello da illuminare e rendere le cose che facciamo, parti integranti della nostra identità, lasciando nella memoria di chi ci incontra un’impronta precisa e indelebile.

Il tema del Lusso ha richiesto di individuare alcune dimensioni, in termine di competenze, da sviluppare, acquisendo una Luxury Attitude da agire in tutte le tre fasi della consulenza di vendita.

La preparazione all’incontro con il Cliente nel nostro modello si traduce nell’ agire una qualità della presenza adeguando il nostro rapportarci al cliente in modo elegante e flessibile.

Durante l’incontro si richiede: cura per il dettaglio, attenzione al rituale, e di accompagnare in modo elegante il Cliente in luogo di benessere, sorprendendolo con quello che può essere definito “un’abbondanza di cose deliziose”.

La chiusura offre risposte sull’efficacia della comunicazione avvenuta e pone le basi per possibili sviluppi futuri lasciando un’impressione duratura nel tempo.