“Immaginate di avere gli occhi bendati e di essere invitati ad annusare una fragranza inebriante… con la vista inibita, sentireste gli altri sensi che si riattivano e diventano addirittura più sensibili. È un’esperienza che allena a valutare da angolazioni diverse l’agire quotidiano, conferendogli un valore nuovo.”

Abbiamo introdotto con queste parole la narrazione dell’esperienza dei Consulenti di vendita coinvolti nell’intervento “Tecniche di Vendita nel mondo del Lusso”.  Un progetto che, come abbiamo raccontato nel articolo dedicato, li ha condotti a sperimentare metodi d’apprendimento originali, intessuti dalle emozioni suscitate da un approccio soprattutto sensoriale.

Il percorso a loro dedicato è stato progettato su misura ed in linea con le esigenze del Marchio, dosando con parsimonia la formazione teorica e frontale con sperimentazioni esperienziali. I partecipanti del corso, attraverso opportune sollecitazioni sensoriali ed esperienze mirate, sono stati guidati ad assaporare i passaggi chiave dell’esperienza di vendita, con forte coinvolgimento e attenzione a quei dettagli che possono trasformare l’esperienza di acquisto nel coronamento di un sogno. L’approccio formativo è incentrato sul fare esperienza: deliziando i sensi dei partecipanti, l’apprendimento infatti, sarà immediato e contestuale alla formazione.

Quali sono state le impressioni a caldo dei protagonisti? Andiamo a scoprire le parole che ci hanno lasciato…

Giornata molto costruttiva. Lascerei ancora più spazio alle tecniche di vendita perché è la parte che ci interessa più nel quotidiano e ci aiuta per un buon sell out del prodotto.

Molto interessante la parte sulle tecniche di vendita, in quanto ci ha fornito la possibilità di avere più spunti per argomentare il processo di sell out.

La giornata è stata veramente e assolutamente interessante. Mi aspettavo molto e ho ricevuto anche di più. Grazie.

E’stata un’esperienza positiva sotto ogni punto di vista. Molto importante è stato il potersi confrontare con situazioni che viviamo quotidianamente.

Sarebbe interessante e utile se ci fossero altre giornate simili a questa…Grazie!

Una giornata costruttiva ed interessante, dalla quale si può avere un insegnamento per poter migliorare il nostro lavoro.

Far respirare l’atmosfera della Casa madre, dedicando loro coccole ed attenzioni particolari; dar valore all’artigianalità di un Marchio attraverso la capacità di narrare e mettere in luce la dimensione legata alla Cura del Dettaglio; predisporre materiali didattici studiati su misura, sorprendere e stupire i partecipanti durante tutto il corso della giornata.

Sono state queste le costanti di un’esperienza che ha lasciato il segno nel cuore di chi vi ha preso parte e che vedrà nuove edizioni nel prossimo autunno.

 

 

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>